Gorino - Faro

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6282
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Gorino - Faro

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Gorino - Faro

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2026-gorino-faro

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
MOSQITO
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 feb 2010, 7:32 pm
Biografia: 57enne dinamico,non mi piace la confusione,turista culturale ma non troppo.
Bicicletta: monovelocità x città,MTB castom,sport trcching
Località: FERRARA
Contatta:

Re: Gorino - Faro

Messaggio da MOSQITO »

Non pattinabile
Adatto ai bambini da 8/10 anni in su,a causa di frequenti rami di rovi sul sentiero,sopratutto a inizio stagione,attraversamento passerella su un ramo del PO con protezione solo su un lato ma comunque agibile ai minori se accompagnati da adulti :) :)
ASTA LA VICTORIA
flaneur62
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 ago 2010, 9:52 am

Re: Gorino - Faro

Messaggio da flaneur62 »

Io l'ho fatta a piedi: bucare, con una bici da corsa è garantito e credo che anche la mountain bike debba essere a prova di bomba....Nel primo tratto zanzare, tante, poi il sentiero si stringe sempre di più con rovi e rami sul percorso.... Se tenete duro però il faro e il delta meritano lo sforzo...
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Gorino - Faro

Messaggio da robbibi »

Aggiornamento ad oggi, 31/08/2013
il percorso che porta da Gorino al faro NON è più fattibile da tempo, in fondo al parcheggio dei camper è interdetto l'attraversamento già da questo punto, quindi non si è in grado di raggiungere il faro da questa parte. Per forza di cose se si vuole andare al faro, bisogna tornare indietro lungo la ciclabile "destra Po" fino ad arrivare al ponte di barche che porta sull'altra sponda (sponda sinistra del ramo di Po), da qui prendere a destra appena su e proseguire per circa 6 km fino ad arrivare al punto in cui la ciclabile (e camionabile) si spegne in corrispondenza dell'attracco del traghetto di Valentino. Valentino è il capitano del traghetto, in questo punto transita ogni ora dalle 9.30 fino alle 17.30, NON carica le bici...se vogliamo mettere le bici al sicuro, si chiama il cellulare indicato come "ristorante" sul cartello all'attracco e quando arriverà vi farà mettere le bici al sicuro e poi vi traghetta. Contrariamente a quello che dicono in paese a Gorino semmai chiedeste info, al Faro si mangia, si beve e si prende il sole, quindi NON MANCA NULLA!!!!!....buona bici
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
aghenoma
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 mag 2014, 12:13 pm
Bicicletta: tutte tranne reclinata
Località: monza

Re: Gorino - Faro

Messaggio da aghenoma »

Come scritto giustamente da robbibi stare sull'argine direzione Mesola e attraversare ponte barche poi a DX fino in fondo. Da fare in primavera e autunno solamente. Poi obbligatorio fermarsi al ristorante al faro. Chiedete a lauro i bigoli ed il guazzetto di cozze con il pane ferrarese e vino frizzante in caraffa. Un sogno.....
marmara
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mar 2016, 6:50 pm

Re: Gorino - Faro

Messaggio da marmara »

segnalo che il percorso non è percorribile, peccato.
aghenoma
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 mag 2014, 12:13 pm
Bicicletta: tutte tranne reclinata
Località: monza

Re: Gorino - Faro

Messaggio da aghenoma »

consiglio, visto che al faro dell isola dell'amore in bici non si va, di percorrere la sacca degli scardovari, verso il ristorante al faro ( chiuso) una volta attraversato il ponte di barche a gorino ferrarese
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti