Costa Verde

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6282
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Costa Verde

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Costa Verde

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2729-costa-verde

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
zhuseppe
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2010, 2:42 pm
Biografia: Studente di Agraria, appassionato di cicloturismo e di mobilità sostenibile.
Bicicletta: diverse bici da passeggio e da strada (tutte over 30..)
Località: Sassari

Re: Costa Verde

Messaggio da zhuseppe »

Sono stato sulle stesse strade nel mio viaggio da Cagliari a Sassari l'estate scorsa. Non conoscendo il posto l'arrivo a Nebida al tramonto dopo la salita che parte da Fontanamare è stata una delle sorprese più belle del viaggio.
Per chi viaggia in autonomia consiglio di piazzare la tenda (abusivamente, con i rischi del caso) nella pinetina all'ingresso dell'ex località mineraria di Masua. Svegliarsi di fronte al pan di zucchero non ha prezzo.
Continuando da Masua in direzione Buggerru si incontrano i 2,5 km di salita più pesanti che abbia mai avuto la sfortuna (punti di vista..) di percorrere con bagagli al seguito.
Subito prima del Rio Piscinas, come non fare una piccola deviazione per fermarsi a visitare il deserto di piscinas, uno dei 5 deserti d'Europa!! E' necessario percorrere un tratto di strada non asfaltata, una delle cosidette "strade ecologiche". Io l'ho percorsa con una bici da strada che montava un copertone da passeggio abbastanza robusto.
Finita la marina di Arbus io optai per Montevecchio.

E' uno dei percorsi più suggestivi che abbia mai fatto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti